Consegna Creme NIVEA
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Terni da qualche mese sta distribuendo le confezioni di crema Nivea, donate dall’azienda multinazionale tedesca Beiersdorf alla FNOPI, che ha poi provveduto a farle avere a tutti gli OPI d’Italia.
Un gesto simbolico ma tangibile, per rafforzare il messaggio di massima vicinanza e attenzione al personale infermieristico impegnato nella lotta contro il Coronavirus. Da mesi il personale sanitario affronta in prima linea la pandemia, una lotta che lascia anche segni fisici, dal viso protetto tutto il giorno dalla mascherina, ai guanti che rovinano le mani ma che sono necessari.
Un modo per dire grazie per il loro impegno, così come si legge sulle confezioni personalizzate dall’azienda che riportano un cuore stilizzato e una frase per l’occasione: “A thank you to health care professionals” (“Un grazie ai professionisti nella sanità”).
Le circa 700 creme destinate all’OPI di Terni sono state consegnate personalmente dalla Presidente e da alcuni Consiglieri e cariche a vari reparti dell’Azienda Ospedaliera di Terni tra i quali i reparti Covid, Malattie Infettive, Rianimazione, Pronto Soccorso, Sala Operatoria, Terapia Intensiva Neonatale e Pediatria, Dialisi, UTIC e TIPO ed altri ancora… e in vari servizi e strutture dell’Usl Umbria 2 quali Ospedale di Narni, Ospedale di Orvieto, 118, Casa Circondariale, Hospice, Centro Geriatrico, Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura, CdS 3 Colleluna e altri servizi, nonchè la Residenza Protetta di Collerolletta e alcune Case di Riposo per anziani.
La consegna delle creme Nivea è un gesto di solidarietà per essere vicini agli Infermieri impegnati nelle situazioni a rischio di esposizione da Coronavirus.