OBBLIGATORIETA’ DELLA PEC

Obbligo PEC
Obbligo PEC

Dal 1° Ottobre 2020 gli Infermieri hanno l’obbligo di attivare e/o comunicare la propria PEC all’Ordine di appartenenza (Riferimento: D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito in Legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della Legge 11 settembre 2020, n. 120).

Alla luce di tale normativa e della gravità delle conseguenze previste dal
Decreto in caso di mancata comunicazione dell’indirizzo PEC (o domicilio
digitale) OPI TERNI invita tutti i propri iscritti ad adempiere spontaneamente alla previsione normativa.

Ricordiamo che la PEC (ora indirizzo digitale) viene fornita gratuitamente
dall’OPI TERNI attraverso il gestore INFOCERT e che può essere attivata,
senza alcun onere a carico dell’iscritto, seguendo le istruzioni contenute al
seguente link: https://www.opiterni.it/modulistica/ scaricando poi il
Modello per la richiesta di attivazione della PEC.

ATTENZIONE!!!!

• Gli iscritti che avessero attivato la PEC con OPI TERNI, non hanno alcun obbligo di comunicazione nei confronti di questo Ordine.
• Gli iscritti che avessero comunicato una PEC non più attiva hanno l’obbligo di ATTIVARNE una nuova e di COMUNICARLA a questo Ordine.